Perché la spesa di stasera a mio parere era da considerare violenza sportiva.
Prima prova in area frutta: “schivaggio” delle vecchie catatoniche parcheggiate dalle famiglie rancorose, a sentire quanto siano mature le pere. Odio tribale. Hanno i capelli color Fata Turkmenistan ed hanno il leggiadro odore delle zeppole. Penso che si allenino nella frittura continua da quando avevano 65 anni, cioè nel 1975.
Poi il blocco della frutta secca. Sono 2 settimane che c’è più coda di carrelli per scegliere fichi secchi ricoperti di cioccolato, granella di canditi e zucchero, che nella corsia degli alcoolici settari. Se noti, mia amica cara, nel pezzo di corsia finale dei superalcoolici non c’è mai nessuno. Tranne persone sperdute come in “The walking dead” (Che poi vogliamo parlarne? “Perché e come” nelle series dedicate agli zombie i prati delle case sono curati? Chi cacchio taglia l’erba durante un’apocalisse zombie?) Solitamente i clienti Esselunga muoiono per la frutta secca ed i pavimenti bagnati. Ho visto fare dei carpiati a gente insospettabile. Che poi, per non fare figure di merda con i parenti, andava a spegnersi tra i superalcoolici. Sussurrando: “Vida Loca!”
Quando nella vita reale, dopo l’unico Nocino bevuto nel ’66, avevano vomitato in nuca al testimone di nozze.
Poi passiamo allo slalom speciale tra i nani. A Cologno Monzese il sushi è vicino ai giochi. Che poi a ben vedere, se fatto bene, il sushi ricorda i mattonicini Lego !!!
Se fatto bene. Quindi in SLunga sto problema non si pone. Ed io per prendere del tonno devo calpestare classi dell’asilo. Anche i comunisti mi guardano male:”Ma come! Li schiacci e non li mangi??” Preferisco il tonno.
Poi, dopo un paio di tornanti impervi in salita, sbuchi tra le piante ed i frigor. Driftando anche senza il carrello. Tra l’umido delle piante tropicali che gemono ed il clima da Tundra Artica, c’è un’umidità del 128%. Sudano anche i pinguini. Che poi è condensa. Anzi, sono pinguini con la condensa. Il bello che tra le piante ed i frigor, c’è il reparto Skuola. Ho visto dei quaderni di quinta elementare spessi come la bibbia. Ed ancora non contenevano le stesse minchiate.
Quando arrivi in fondo, hai una curva a destra pericolosissima. A volte le vecchie si muovono in branco e nonostante non possano più riprodursi dal tempo di Hammurabi, risalgono la corrente come salmoni. Con dei carrelli pieni di terriccio e stallatico di cavallo a Dicembre. Un frontale sarebbe deleterio. Quindi ti spari una curva da ippodromo passando per il reparto pescheria, dove rotolano cespugli, c’è la luna e si sentono i grilli.
NON farti tentare dalla “teca” della perdizione. Polli allo spiedo, patate di specie autoctone di Lilliput e stinchi. Se sbavi e ti avvicini… pare il deserto intorno. Come tenti di aprire le ante a scorrimento spunta un pensionato vietcong che ti cesoia una mano. Aprendo la vetrinetta contigua con una mossa da “metti la cera, prendi il pollo, togli la cera.”
Della cassa mi rifiuto di parlare. Anzi no. Stasera Avevo davanti una sciura velata. Nulla di che, mai come quella volta al Simply a Brescia che ho beccato una con il burka ed ho sparato un “Ragazzi ! C’è Batman !”
La cassiera l’ha interrogata su tutto. “Oh, oh, mi scusi se sono curiosa”
Ora so tutto della sciura siriana. Abita in Svezia.
Ok, comodo arrivare a Cologno Monzese per la spesa. Forse c’era il sottocosto, o forse aveva dimenticato la nonna a tastare pere all’ingresso. 6 mesi fa.
Al momento di appoggiare le mie cose da single sul nastro in cassa, il tonno si è sentito talmente solo che ha cercato di buttarsi di sotto. La mia spesa è passata inosservata, ma io ho guardato tutto. Tranne la cassiera. Che se mi avesse attaccato la stessa pezza della cliente prima, sarei ancora lì ora o a San Vittore.Oppure faccio finta di essere Uzbeko ed uso le depersonalizzazione.
Che disagio…
Eppure all’Esselunga mi trovo meglio. Di cosa non so, ma ci sono stati anche momenti gloriosi. In quinta superiore serviva alcool per la festa di fine anno a Milano. Ma eravamo già piuttosto marci. Ci siamo giocati il conto con una “partita di pallone” con una noce di cocco in loco.
La pianto qui, che sennò finisco a raccontare cose peggiori. Nel reparto salumi. 🙂
..è uno dei supermercati più economici, almeno dalle mie parti 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah!ah!ah! Insuperabile!!!!!!! ah!ah!ah!ah!ah! Oddio sto male!!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah, dimenticavo! Devo chiederti due cose, la prima è: mi aggiungi come amministratore? La seconda è: metti uno sfondo più chiaro? Perché con il blu mi vanno insieme gli occhi! Grazie!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bonjour Marta, ora provo ad aggiungerti, ma con gli altri sto inserendo le mail. Vediamo se funziona anche così. Per lo sfondo, ok !
"Mi piace"Piace a 1 persona
La mia mail è martavitali@live.it se vuoi contattami tramite mail, così magari è più facile… E poi giro il tutto a Neogrigio
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dovrei avercela fatta anche senza mail, prova a controllare. Se no rifaccio tramite mail ! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si ci sono! Ti ho risposto alla mail…Hai ricevuto?
"Mi piace""Mi piace"
Controllo !
"Mi piace"Piace a 1 persona
Marta, quella mail è partita dal blog, quindi non so con che mail ti sia arrivata !! Ahahaha !! Però non ti ho vista ancora comparire tra gli admin…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ho cliccatto accetta!! come faccio per mandarti una mail??
"Mi piace"Piace a 1 persona
Beh, certo. Hai scritto tu “controlla la mail” ed io roteando gli occhi… “Ehm, quale ?!” Adesso aggiorno il sito e vedo se compari 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Allora, nella lista degli Admin ci sei, ma non compari in prima pagina nel footer !! Grrrrrr !! Mi sta salendo la carogna.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io non so cosa stai dicendo… comunque… Ho messo in bozza un “messaggio privato” lo vedete?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Spetta eh ?! Non darmi del “voi”, non sono Otelma… Ahahahah !!
"Mi piace"Piace a 1 persona
ah!ah!ah!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Marta, scusa la risposta completamente fuori sincrono. Letta la bozza. Il Boss è Lei, io sono quello che solitamente sistema le cose informatiche, ma poi scoppia ed a metà film muore 🙂 Scherzi a parte. Non ci sono sentieri. Io oggi ho buttato lì una cosa, perché l’incipit era moooolto chiuso. Bisogna creare a caso. Allargando la trama. Nessuno controlla le bozze di nessuno. Non è una responsabilità in più, solo una in meno.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ok capito!! Io non voglio rubare il ruolo a nessuno..volevo solo capire come funziona…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ruoli che non ci sono ancora. Marta, detto tra noi, non si ruba nulla a nessuno. Io ci butto dentro cosa sento.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ok ma ho il timore di sbagliare qualcosa..e di conseguenza chiedo..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Marta, scrivi di te ed è sempre emozione. Sei stata l’unica a dire qualcosa dell’impaginazione. Ho schiarito il blu. Secondo me se ti butti dentro… 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma quello è perché sono sincera e non mi sta in bocca niente…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahahahah !!! Faccio finta di non aver letto… 😂😂😂😂 Sono troppo imbecille…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lo sapevo eh… ero in dubbio se scriverlo o meno…ma non è possibile che avete sempre in mente quello…ah!ah!ah! Iniziamo con una figuraccia questa giornata…ah!ah!ah!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Scolta, se fosse stata una roba non simpatica e non mi piacesse sorridere come uno scemo (la figura al massimo l’ho fatta io) ci sarei passato su. E no, non ho sempre in mente quello. Purtroppo ! 😂😂😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
ah!ah!ah! Ma sai una cosa??? E’ una frase che mi piace tanto dire, ma ogni volta… tac… cado nell’errore… Insomma…Devo dimenticarla…ah!ah!ah!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma no, dai. Dipende da chi hai “intorno” quando lo dici. Io sono un cazzaro, e certe cose le sottolineo 6 volte, ma solo per ridere. Non sono volgare, penso tu l’abbia capito. Mi piace fare casino. 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si si certo!! Il problema è che tendo a circondarmi di persone come te, come me, insomma cazzari. Ed ecco che tac, mettici “l’innocenza” ed il gioco è fatto!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi piace scherzare ed essere innocenti comunque. Trovo che sia il sale della vita. Dei bambini “cafoni ma non troppo”. Ma mai grandi. 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si si anche a me… Ma è “lo scivolare sulle bucce di banana” che… Insomma hai capito! ah!ah!ah!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahahahah !! Ma proprio la banana dovevi citare ?! Ahahahahaha !! Sto morendo. Secondo me anche sull’avocado si scivola.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Questa era voluta eh!!ah!ah!ah!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahahah !! Non mi piacciono le banane, per millemila motivi. 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Va che c’hanno un sacco di proprietà nutritive eh!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahahaha !! Preferisco degli integratori… le banane hanno la colpa di avere una forma strana.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Allora riempiti di pasticche e perdi il piacere di mangiare…ah!ah!ah!Basta… Non ce la posso fare…Devo assolutamente recuperare un ritegno e smetterla di ridere…ah!ah!ah!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahahahahah !! Il mio rapporto con la banana è difficoltoso. Tipo “Se fossi una donna che farei ?” E parte il deep throat trial…. Cazzo, non sono manco biondo. Ahahaha !!
"Mi piace"Piace a 1 persona
La mangeresti! Perché se fossi una donna vedresti una banana come fonte di nutrizione…
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Fabio sono Silvia del Salotto di Silvia piacere di conoscerti come consigliato da Paola ti invio la mia email per il progetto del libro in comune….ilsalottodisilvia@gmail.com
grazie mille
"Mi piace"Piace a 1 persona
Perché tastano tutte ste maledette che poi non comprano manco una mela?
Le veci beate che palpeggiano e annusano ogni cosa mentre se io mi avvicino senza guanti in lattice, copriscarpe, camice sterile e ricoperta di candeggina dal fondo del magazzino mi lanciano pallet con la catapulta al grido di “signora non tocchi quello che non compra”.
"Mi piace"Piace a 2 people
Loro hanno l’esperienza magica delle condannate. Quella è la loro vita e ne sono gelosissime. Un anello per radunarle, uno per comandarle ed una pensione sfruttata dai nipoti per lasciarle al buoi dell’ignoranza del quanto siano belle le pere acerbe.
…ti prego, l’ho scritta e non la cancello, ma non era una cosa sull’età. Le pere mi piacciono scrocchianti tipo mele. E l’acerbo era per lo stesso fatto. Le peggiori sono le pere tipo gomma.
"Mi piace"Piace a 2 people
La frutta dei supermercati è una fregatura, la colgono acerba e la fanno maturare nelle serre della cannabis, motivo per cui forse le nonne stanno lì ad annusare e poi non capiscono più niente della pensione, confondono i nipoti e dimenticano dove abitano…..
Comunque le pere mollicce sono orribili, a volte si rifiutano anche di diventare marmellata per vergogna.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Posso sfiancarti con cose orribili ?
La frutta tipo le banane e tropicalia arrivano acerbissime in magazzini orrendi vicino al mare. Sai come le fanno maturare ? In 6 ore con l’etilene.
Le pere mollicce, se il sorriso è bello e danza, sono comunque pere da coccolare. Ahahaha !! Detto da uno che adulerebbe una prima ed anche una retro.
Non so cosa mi sia successo, sono sempre sbagliato.
"Mi piace"Piace a 2 people
Sono d’accordo con le pere non troppo grosse, quando penzolano come delle tende umide è davvero triste.
Ho sempre pensato che sbagliato sia un aggettivo utilizzabile solo per la matematica, le persone non sono sbagliate, sono originali.
La donna delle pere (sode) ha detto si.
Mi sono sempre chiesta in quale diavolo di montagna crescono gli ananas.
Mah.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono uscito con una con le tette finte. Non ha esagerato, ma ringhiavano e cercavano il sole. Meglio saggy che male accompagnati.
"Mi piace""Mi piace"
Post ansiogeno… non andrò più a far la spesa…. 🙄🙄
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahahahaha !!! Maddai !! Ti ho dato anche delle dritte per l’Esselunga di S Maurizio. Entraci con un sorriso, ne uscirai come una dea della guerra
"Mi piace"Piace a 1 persona
Così tenti il mio animo narcisista, sai che fighe le dee della guerra?!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ehhhh !! Fighe sì ! Adoro !
"Mi piace"Piace a 1 persona