Casa.

Sono rientrato a “Morte Civile (MI)” dopo 3 settimane passate in collina a Brescia dalla mia donna. E’ stato strano. Rientrare a casa, intendo.
Ora sono qui, in un silenzio assurdo, ma che a breve lascerà spazio alla musica. A parte il disintossicarmi da “Fox Crime”, ho da riannodare un sacco di fili.
Lunedì mi arriverà il referto della tac al ginocchio. Per le costole, nulla da fare ovviamente. Me le terrò così per 3 mesi fino a che non si sistemeranno. Per il ginocchio, frattura a parte, spero non siano successe robe strane dentro. Vedremo. Settimana prossima incontrerò il mio assicuratore incaricato per la stima ed il recupero del danno. Le altre due polizze sulla vita procedono in automatico. E…no, io non le ho intestate alla Raggi in caso di morte ^_^ .

Ho poi da sistemare “qualcosina” con mio figlio. Da quando ho avuto l’incidente sta andando a scuola in maniera veramente discontinua e bizzosa. Ed è un peccato, visto che quest’anno la scuola la stava seguendo bene e con profitto. Si è un po’ perso, o forse ha preso la palla al balzo, incidente e mia assenza, per non combinare un cacchio. Domani ci parlerò. In maniera pacata, ma profonda. Che tanto, avendo ormai 16 anni, l’urlare a vanvera non serve a nulla.

Altro nodo da sistemare è il lavoro. Ed è un peccato. Stavo andando forte. Quel posto mi piace, ho 100 responsabilità, ma ora sono assente da un po’. Dovrei rientrare (incrociando le dita e che tutto sia a posto) per S. Valentino. Settimana prossima comincerò a interessarmi nuovamente alle cose in maniera più fattiva ed allenare cervello e motivazioni. I miei colleghi si sono trovati a fare anche il mio, come succede a me in caso di loro assenza. Siamo un bel team e non vedo l’ora di rientrare.

Mi girano le balle. Sono chiuso in una inattività forzata, quando, chi mi conosce di più lo sa, solitamente sono sempre imprevedibile ed in continuo movimento. Sempre nuovi progetti ed orizzonti. Mi mancano gli “aperimorte” con gli amici. Quelli che sai che iniziano alle 19.30 al bar, ma non sai dove finiranno e a che ora. O a che giorno,a volte. Vorrei ricominciare ad allenarmi, visto che sto perdendo tono e prendendo massa che non voglio. Ma non è semplice. Le gambe non le posso usare, visto il gesso. Scaricherò i manubri, magari passando da 10 a 5 kg, ma temo che le costole avranno comunque qualcosa da dirmi. Bah, vedremo.
Dulcis in fundo… beh, i messaggi degli amici che sanno che sono rientrato. Tra un paio d’ore i testi cominceranno ad essere sempre più storti, tipo loro. Il venerdì sera si parte leoni e si finisce zombie…
E poi, come un raggio di sole spietato che filtra tra nubi calde e protettive, arriva lei: una mia ex. Che poi “ex” è davvero fuori luogo. Dopo il primo weekend passato insieme, ho gentilmente declinato l’invito per un secondo. Deve essersela presa un poco.
Sapendo che son tornato alla base, e millantando pretese doti di strega, si è lasciata andare ad un “te la canti e te la suoni, mi stai proprio sui coglioni”. Seguito poi da un bell’augurio: “Sai che ho certe facoltà, anche se le uso poco. Aspettiamo il secondo round…”
Ma grazie. Scusatemi se mi tocco. Ma che gli faccio io alle donne… Ahahahah !!
Buona serata a tutti!!!

22 thoughts on “Casa.”

  1. Eh bentornato a casa! Visto che è vuota e silenziosa…il bentornato te lo do io…!
    Spero che i referti siano incoraggianti…e stai sicuro che tra poco tornerai in forma smagliante se non come prima…sicuramente meglio!…ti abbraccio fortissimo!
    Comunque devi riprendere in mano un pò di cosette che ti sei perso per via dell’incidente…ma piano piano fai tutto!
    Un in bocca al lupo…!
    Buonanotte… 😉

    Liked by 1 persona

    1. Cavolo, le motivazioni bisogna trovarle, altrimenti si fa fatica sì a scendere dal letto. Io ho delle idee precise, ma sai quanto mi rompe l’essere non autosufficiente se non dentro casa?? Grrrr ! Impazzisco… Mi darò al bricolage. Ahahahah ! Che schifo… e che brutta fine!

      Mi piace

  2. Fabiooooo…. mi sono persa un po di cose allora… mannaggia mi spiace.
    Hai avuto un incidente… a quanto dici qui pure abbastanza pesantuccio… incrociam le dita x la tac…
    E la bella novita è la tua fidanzata!!! Ma son proprio contenta! Ci credo che la.casa è vuota ora… ma tornerai alla normalita..me tuo figlio beh si sistemera!

    Liked by 1 persona

    1. Mio figlio se non sistema la testa gliela mischio ancora di più !! L’incidente è stata una ciliegina tanto per cominciare bene il 2017. Ma, nella mia vita, le cose che cominciano di merda poi finiscono…. meglio ! (Pensavi, eh, che buttassi lì un “peggio” ?!) La fidanzata è cosa recente… di fine 2016. (Non dirlo a nessuno, ma c’ho una fifa!! Tu conosci la mia storia, almeno un po’… e sai il male di certi trascorsi. Incrocia le dita anche tu !!)

      Liked by 2 people

      1. Eh… l’età di tuo figlio è proprio quella giusta per farti impazzire!!!
        Caspita che bell’inizio anno allora… sgrunt, mannaggia! Eh ma ti sei particolare, c’è da aspettarsi di tutto (per fortuna)… quindi che finirà meglio di come è iniziato è proprio da te!! 😇
        Ps… che belli finalmente vederti felice! Son contento che hai trovato una donna con cui stare bene ed essere te stesso, rimani pazzerello come sei!
        Ci credo che hai fifa! E ma sei bello per questo eh! È anche una bella sensazione, dai! Sicura che andrà bene! Perlomeno ti stai finalmente vivendo le tue emozioni! Incrocio tutte le dita che ho!
        Sbaciuzz!

        Liked by 1 persona

Rispondi

