Aggiornamenti…

Mi è arrivato lo scan del referto della TAC fatta al ginocchio. A parte che essendo scritta in termini molto medici, non ci ho capito quasi una mazza.
A parte che avendo una fifa boia, è stato anche peggio. Qui mi servirebbe un’onesta bicchierata di Vodka liscia ed il rileggere con calma.

Il referto si apre con la frase: “Quesito diagnostico: …”
Cazzo è, un quiz? Cosa ho vinto?
Ecco, ho vinto:

“Frattura plurilineare a carico dell’emipiatto tibiale esterno…”
Ah, cioè, non mi sono sfasciato il ginocchio, mi sono rotto un po’ di tibia. Sono quasi commosso.

“Il menisco mediale presenta lacerazione semicircolare del corno posteriore…”
Ah, ok. Anche il ginocchio. Però “la rotula è centrata nella troclea femorale…” Beh, dai.

“Dubbia interruzione del legamento alare esterno con diffuso ispessimento dei tessuti molli…”
“Imbibizione della porzione distale del legamento crociato anteriore…”
“Entesopatia calcifica del tendine rotuleo…”
“Ispessimento sinoviale del corpo adiposo di Hoffa…”
Che palleeeeeee.
Mi sa che il mio sogno di giocare in serie A dovrò abbandonarlo. Ahahaha!!

Rido per non piangere, anche se a dire il vero non so a cosa sto andando incontro. Spero non debbano operarmi. Non ne posso più di vedere ospedali.
Domani vado dal mio mitico dottore Abu Zazà, che non ci capirà un cacchio manco lui, e ci faremo 4 risate come al solito.

Vi lascio una bella canzoncina degli svedesi “General Surgery” che suonano un robusto Goregrind e che come immagine mi pare a tema.

21 thoughts on “Aggiornamenti…”

      1. Stavo scherzando… ^_^ Domani dottore, venerdì quelli dell’assicurazione, domani prenoto la visita di controllo a Brescia per la settimana prossima così torno su qualche giorno.

        Mi piace

  1. No, non sono medico. Sono infermiera strumentista.
    Ti è andata bene.
    La frattura non è da operare. È allineata. Guarirà.
    Il menisco sarebbe da operare in artroscopia( anestesia locale in Dh, la sera sei a casa). Perché a lungo andare, la sua funzione protettiva della cartilagine, viene meno.
    Il crociato è sofferente, ma va bene. Solo alterate un po’ le fibre per l’infiammazione.
    Un abbraccio!

    Liked by 1 persona

    1. Speriamo… Dina mi ha tranquillizzato un attimo. L’unica mia paura era quella di restare con un ginocchio semi bloccato e di zoppicare, ma pare che non sarà così ^_^ . Domani fisso la visita a Brescia per settimana prossima e passo dal mio dottore.

      Liked by 1 persona

  2. Tranquillo!!!Anche io ho capito una parola si e quarantacinquemila no…..ah!ah!ah! Beh…almeno avrai un sacco di altre esperienze da raccontare…altro che vita da palestra.. La tua nuova rubrica sarà :Perle dall’ospedale! Eh già m’immagino le risate…ah!ah!ah!

    Liked by 1 persona

    1. Nuuuooooo!! Non mi ci fare pensare… che palle!! Spero proprio di no, è un ambiente che non mi piace per nulla, troppi ricordi ostili. Prefrisco i depilati in palestra, se devo proprio! A parte che poi ne avrò da fare di palestra… sto mettendo su chili tipo marmotta prima del letargo. Uno schifo.

      Liked by 1 persona

      1. Uffi… e c’hai ragione!! Ma qui a casa riesco ancora ancora a fare una simil dieta, se non mi si presentano al campanello la sera con dei Negroni sbagliati d’asporto nei bicchieri del Burger King. Quando sono a Brescia è delirio.

        Mi piace

    1. Ahahaha!!! La cosa peggiore è che in 10 visite che fai non becchi mai lo stesso ortopedico ed ognuno ha la sua da dire. E le sue raccomandazioni. All’absolut preferisco la Russian Standard. La Belvedere me la tengo per quando sarà finito tutto e ricomincerò a correre in giro a caso ridendo come un pirla. Buona domenica!!

      Mi piace

Rispondi

