Venerdì 17

Buongiornoooo!
Non che sia in qualche modo “spaventato” dalla data. Anche se a dire il vero la prima volta che sono finito in aritmia è stato un venerdì 17. Era il 1995, avevo addosso una mimetica ed un fucile in mano. Cercavo di sparare tra un battito e l’altro, al poligono. Ma c’era qualcosa che non andava. Mi sentivo su di giri e non riuscivo a “cogliere l’attimo”. Soprattutto perché il cuore faceva quel cavolo che voleva ed io non riuscivo a prevederlo. Comunque tutto bene, era solo una questione idiopatica. Da nervoso.
Nemmeno il fantomatico “venerdì 13” mi incomoda. Mi hanno investito giovedì 12, in una specie di vigilia. Com’è buffa la vita.

Ma veniamo a noi. Ieri sera durante la cena, io e Michela ascoltavamo Radio 2, come sempre. E’ partita una canzone dei Radiohead: “Just”. Pubblicato nel 1995. Io i Radiohead li ho molto amati. Ma questa song non l’avevo mai ascoltata. Perlopiù, della loro produzione, mi sono goduto “Ok computer” e “Kid A”. Quindi, quando è partita “Just” sono rimasto a bocca aperta.
“Ma io sta canzone l’ho già sentita, ma non così!!!”
E dopo alcuni minuti di riflessione, eccoci.
“Thru the eyes of ruby”!! Dei The Smashing Pumpkins. Sempre del 1995. Un doppio CD che adoro incondizionatamente.

Ma ‘ste due canzoni simili?
Boh, se qualcuno sa qualcosa di più, lo dica. Io ve le lascio qui sotto entrambe. Giudicate voi.

5 thoughts on “Venerdì 17”

Rispondi

