300 Followers!! (Un post idiota sull’amore cosmico)

Buonaseeera! E benvenuti a questo post idiota e che quindi non ha molto di speciale. Non è vero!! Wow, 300 followers, e chi ci avrebbe mai pensato?! Questo è un blog un po’ strano e come dice la mia amica Dina, pare gestito da 2 persone diverse. La cosa non mi dispiace per nulla, qui si trova spazio per tutto: da una Poesia piuttosto impegnata (a liberare emozioni) alla battuta di bassa lega per strappare una risata grassoccia.
Detto tra noi, quando la mattina riapro il mio blog, mi sento come se aprissi un negozio alternativo in maniera altrettanto casuale:

Asia G.

Quello che ripeto spesso ai miei Amici di Blog è che per prendermi sul serio ci sono altre occasioni. A volte ci tengo, a volte proprio per niente. Qui voglio essere Easy la maggior parte delle volte, almeno quando ci sarà da fare sul serio IRL, sarò pronto e di umore decente. Per fortuna ho a che fare con 305 persone intelligenti qui, più 5 disperati su Tumblr che seguono in maniera insensata il mio spazio “The Taboo Room: appunti criptici di un gatto un po’ stronzo”. Gli articoli da WP rimbalzano di là, in automatico.

Dicevo, 300 e rotti individui qui, che nemmeno si lamentano delle mie battute più terra terra… siete grandi! O dei grandi disagiati. Quello che rimane di fondo è il rispetto, quasi tutto ciò che scrivo è comunque fatto per strappare una risata. Io credo nell’amore, anche se qualche oscura presenza del mio passato recente aveva qualcosa da dire. Tipo !?

fb_img_1487842630378.jpg

Ma torniamo a noi ed all’amore. Beh, in giro qualche presenza strana c’è davvero!

fb_img_1488794595135_1_1.jpg

Ahahaha!!! Fortuna che non hanno buttato nella mischia anche la zoofilia. Beh, che dire. Ci sono però particolari attenzioni da porre in certi ambiti. Quando per lavoro qualche mio collega inesperto finisce in Thailandia, qualche dritta gliela do sempre: “Se è più alta di 1.60 ha il cazzo; se più di 1.70 ce l’ha più lungo del tuo. E se i simpaticoni dei nostri amici laggiù ti portano in un bordello a piani, evita il terzo.”

fb_img_1488326700445.jpg

Un tempo idealizzavo l’amore. Uhhhh, che bello era crederci. Che avrei fatto per una donna?

fb_img_1488546909926.jpg

Poi le ho conosciute meglio ed ho lievemente cambiato la visuale. Più che altro che ho preso certe porte in faccia anche da creature insospettabili per lignaggio, che zio levati… Ok, ok. Mi chiamo Agnelli di cognome e sono milanese da millemila generazioni, ma non sono così pettinato.

fb_img_1488653370286.jpg

Anzi, se ho urtato qualcuno nella propria sensibilità, ti guardo negli occhi e chiedo umilmente…

fb_img_1488743732680.jpg

Ora vi lascio con una citazione del mio filosofo preferito, scomparso da poco.

fb_img_1488547105907_1.jpg

E per ultima cosa, come promesso all’amica Dina, lascio una canzone in bresciano per festeggiare degnamente con un po’ di dialetto. Ci ho messo 3 anni di lavoro a San Polo per comprendere almeno un po’ il dialetto locale…

 

Grazie, grazie, grazie di esserci!!! ❤

 

 

 

 

 

 

 

 

27 thoughts on “300 Followers!! (Un post idiota sull’amore cosmico)”

  1. In bresciano :” So dre’ a morer dal reder “( Sto morendo dal ridere).
    Onorata di sentire una canzone così easy……il nostro dialetto è molto di classe…simile al francese ( ho detto una emerita cavolata, ma volevo tirarmela un po’ 😜).
    Certo che trecento seguaci non son male. Ci avevo visto bene io, fin dall’inizio😉.
    Ti stringo la mano e mi complimento, ma….dove è il brindisi???
    Beh, ti perdono, ti abbraccio forte e ti auguro buona serata.
    Ciaoooooooooooo Fabio😆

    Liked by 1 persona

    1. Anche io ho riso molto, mi piace l’autoironia bresciana unita al loro amore per la terra ed il dialetto. Qualcosa di francese c’è davvero. Mai come il milanese (che sembra davvero francese in molte cose). Comunque sono molto più vicini milanesi e bresciani che Milano-Bergamo. Ci ho messo un po’, quando lavoravo a Brescia, a rompere il ghiaccio con i colleghi. Poi però…. fantastico. Mi sono trovato alla grande. Ciao Dina, buona serata a te!!!

      Liked by 1 persona

    1. Ma grazie!! E pensa che io nemmeno ci penso. Quello che provo, esce. A dirla tutta ho avuto una relazione “castrante” passata, ma non in un nodo consono. In quello che potevo/non potevo gettare fuori. L’amore è una creatura balzana, ed io ci tenevo molto ed accettavo pressoché tutto. Ovvio, non sto dando la colpa a lei, l’amore è fatto da due persone. Forse mi ha insegnato qualcosa. Comincio a comprendere che quando sono cambiato, il cambiamento non è stato gradito. I sorrisi a volte spaventano.

      Liked by 1 persona

Rispondi

