TAG: i 7 peccati capitali. Round 2!

7-peccati

E ciao!! Siamo qui riuniti oggi… Ma nooo, e che è, la messa!? Beh, quasi. Uhhhh, si parla dei 7 peccati capitali! Qualcuno può fare un TAG sulle 7 meraviglie del mondo in alternativa a quelle vere?
Ma torniamo a noi. Io avevo già partecipato a questo TAG ed in tutta sincerità non so che potrebbe uscirne da questa nuova release. Ovviamente tutto il contrario della precedente in un auto-negazionismo di stampo politic-paraculo.
Ma no, dai. Una testa ho. Purtroppo. Diciamo che l’unica cosa che mi incomoda è che solitamente l’atto secondo di ogni film risulta una porcata. Forse si salvano Terminator 2 con Schwarzenegger, e Telefono rosso #2 con Cicciolina.

Ringrazio, in ordine di nomina: Neogrigio, del Blog “Una vita non basta”.
https://unavitanonbastablog.wordpress.com/2017/03/14/i-7-peccati-capitali-tag/
E…
(“Fabio, non ti ricordi il nome, vero?!”
-E se non me lo avesse detto?!
“Beh, hai l’Alzheimer, sei scusato. Ma non puoi chiamarla ‘la Tizia del Blog…'”
-No, certo che no!
“Ahahahaha!!!”
-Cazzo ti ridi, idiota!!
“Adesso voglio proprio vedere come ne esci!”)
E ringrazio Cadutafuoridaltempo del Blog omonimo, che conosco ancora pochino per via della mia pigrizia nel leggere le cose passate dei Blog altrui.
https://cadutafuoridaltempo.wordpress.com/2017/03/16/i-7-peccati-capitali-tag/

Non che del mio Blog io mi perda nella lettura delle cose passate, solitamente me ne vergogno come una scimmia con sei zampe.

Veniamo alla parte più bella dei TAG! Le regole!! Bla, bla, bleahhhh! Che noia.

1. Nominare e taggare l’ideatore del tag

1. Usare l’immagine del TAG (Fatto!!)

2. Rispondere il più sinceramente possibile alle domande (potete anche mettere immagini)

3. Taggare, nominare e avvisare 15 amici blogger.

La creatrice del TAG è la Shioren de https://ilmondodishioren.wordpress.com/ che crea sempre nuovi TAG molto belli. Complimenti! E che pazienza.

1° peccato: SUPERBIA
Vi siete mai sentiti superiori a qualcuno ed in quale occasione?

La bellezza delle persone è che nessuno è uguale all’altro. Anche in senso positivo-negativo. Trovo irritante quando mi viene detto “… ma tu che sei più intelligente di me…”. Lo odio. Sia quando viene detto in senso sarcastico, sia quando viene detto con sincerità. Non esiste un solo tipo di intelligenza e tutti abbiamo da punti forti e deboli. Capire. Imparare. Insegnare. Per la prima cosa mi arrovello costantemente, anche nei confronti di me stesso. Per l’imparare, sono sempre attento ad accumulare insegnamenti ed esperienza. Per l’insegnare… ecco, sono un po’ costruito male. Non sono un gran maestro e fatico a trasmettere. Perdo la pazienza in 2 nansecondi. Migliorerò? Per forza
Però sentirmi superiore tout court non è da me. Anzi, è proprio quando mi sento inferiore in qualche cosa che tiro fuori ottime prestazioni. Sotto pressione “funziono” molto meglio.

2° peccato: AVARIZIA
Siete mai stati attaccati o lo siete ancora al denaro o beni materiali?

Mai stato avaro, non ne sono capace. Né verso gli altri, né verso me stesso. Non giudico chi mette via denaro come una formichina e si nega i piaceri della vita, ma non lo capisco. Secondo me il frutto del lavoro andrebbe speso per gioire nel dopo lavoro, come orario e nei weekends. Non in pensione. Andando a Lourdes e comprando batterie di pentole sul Pullman mentre si canta in coro “Quel mazzolin di fioriiiii!!” Adoro fare regali, il riceverli non è reato, ma preferisco farne.

3° peccato: LUSSURIA
Siete mai stati attratti dal sesso al punto tale da dimenticare tutto?

Dimenticare proprio tutto no. Non ho mai perso momentaneamente l’intelletto per un paio di cosce spalancate mandando a ramengo tutto. Anche perché in quel caso avrei solo dimostrato che non sarebbero state le cosce a farmi perdere la testa, ma ci sarei stato predisposto. La lussuria va vissuta appieno. Per una notte, per un mese, per tutta la vita. E qui sto parlando di una partner. Non perdo la testa per un bel sedere e mi innamoro, tralasciando poi la parte mentale; così come non perdo la testa per una bella mente se la parte lussuriosa non l’accompagna.
Comunque in un letto vale tutto. Beh, anche in giro per casa.  
Però alla domanda: comanda il lato fisico o la testa, risponderei “la testa”, ma per la mia predisposizione all’essere mentale.

4° peccato: INVIDIA
Siete mai stati invidiosi di qualcuno?

Certo che sì! A volte l’invidia è uno stimolo, per chi sa utilizzarlo al meglio. Ad altri dona solo rabbia ed autodistruzione. Beh, se avessi i soldi di Lapo avrei sicuramente dei trans migliori. Ahahaha!! Invidia tra Agnelli.
Tornando serio, almeno un poco, a volte l’invidia aguzza l’ingegno, a volte brucia le persone da dentro. Io invidio molti di voi per profondità, fede, immediatezza, senso critico. Come invidio molte persone qui fuori. Penso sia normale. Però la mia invidia non odia. Nemmeno me stesso, in un vortice di autocritica che può solo farci male.

5° peccato: GOLA
Siete dei “peccatori” di gola?

Nella precedente versione di questo TAG avevo scritto “NO” e poi dato una risposta cazzara. Ora sono in dieta ed in verità vi dico…
Poco poco. Mi mangerei kili di Grana Padano (che in dieta non ci va proprio) e pesce crudo. Nella categoria dolci, mi ucciderei di Waffel, ma dopo Parigi lo scorso anno li ho lasciati stare. Secondo me ognuno di loro ha l’apporto calorico necessario a far percorrere 200 km ad un’auto.

6° peccato: IRA
Siete mai stati ossessionati dal desiderio di vendetta per un torto subito?

Ira sì! Quando mi partono i 5 minuti son dolori. Però rimangono 5 minuti. Poi passa tutto. Vendetta no. Sono impulsivo, non stronzo. Credo nel karma. Tutti i nodi vengono al pettine da soli. Non sono un tipo da muso. E in un rapporto di coppia odio, ma ODIO proprio quando l’altra rinfaccia le cose. Non sopporto sta cosa. Ci ho sofferto molto. Soprattutto vedersi rinfacciare cose inventate e neppure vere. Ma le teste chiuse pensano di avere tutte le verità dalla loro parte ed ogni spiegazione è rigettata a priori. E “ad cazzum”. Ogni riferimento è puramente… inutile.

7° peccato: ACCIDIA

Il male interiore, indifferenza, negligenza verso la vita e verso sé stessi, quanti di voi si sono ritrovati a vivere una situazione del genere? (spero nessuno)

Non, non è il mio caso. Anche se ho passato anni bui, una fiamma dentro c’è sempre stata. Anche perché se si fosse spento il fuoco, dove sarei finito?

Bene. Per i TAG non metto alcun nome. Avendo già partecipato a questo a Febbraio, avevo già fatto le mie nomine. Ora lascio liberi gli altri di partecipare se interessati!!
Grazie a tutti. Ora mi cibo di roba verde bevendo acqua e limone e poi mi scateno con il giardinaggio!! Yayyyyy!!
Peace&Groove ❤

25 thoughts on “TAG: i 7 peccati capitali. Round 2!”

  1. Condivido tutto quello che hai scritto come se fossero parole tese su una fune diritta….ogni cosa detta ha un pricipio ed una fine….mai a se stessa ma volta saggiamente a molti..geande fabio.

    Liked by 1 persona

  2. Ciao Fabio anche io sono a dieta e mangio limoni 🍋 crudi . Ho iniziato 8 Marzo facendo la camminato veloce di 7 km al giorno e invece questa settimana ho percorso ogni giorno 16 km con la camminata veloce e brucio 1037 calorie, tieni presente che mangio solo 1200 calorie al giorno . Mi sto preparando per la Prova Costume 👙 😁 Non posso mangiare roba dolce tipo torte e domani sono invitata in una festa di compleanno e non c’è la faccio a non mangiare pizzette e una fetta di torta 😌 Mi tocca aulmentare i km della camminata veloce 😉 Buon week end 🙂🙎

    Liked by 1 persona

    1. Guarda, quando ero a posto con le gambe ed avevo tempo, mi facevo anche 20 km al giorno nei weekends. Ci mettevo 4 ore, ma sai che bello dopo?! Quando ero in dieta dal dietologo, lui mi aveva dato un regime di Kcal intorno alle 1600 ed io stavo sotto le 1000. Infatti ho perso quasi 40 kg. Quindi buttarne giù una decina non mi preoccupa troppo. Ho levato di mezzo i carboidrati quasi del tutto ora, quello sì. Mi manca il movimento, il camminare, la palestra. Spero in 2 mesi di essere a posto con la gamba… non ce la faccio più a stare immobile !!! La mia prova costume quest’anno sarà un disastro temo! Ahahaha!! Poi ti dirò… Buon weekend anche a te ! 🙂

      Liked by 1 persona

  3. Oddio. A sentir parlare di corse e diete, mi è venuta una fame……mannaggia.
    Beh, dai, comincerò con la dieta lunedì.
    Forse.
    Spero.
    Provo.
    Oddio……sono già triste .
    Non prometto niente.😜

    Liked by 2 people

Rispondi

