Eine Kleine Nachtmusik

Sogno di volare ad occhi asciutti e fari spenti,
ma con la sete delle conchiglie ho nascosto il mare.
Mi son tatuato così tanti errori addosso
da non saper più decollare.
Per tutti gli spigoli che non ho saputo domare.
Perché se anche levo il tappo
da questa vasca di tempo immobile, l’acqua non va giù?

Cosa vuoi che mi importi
lampioni storti e sentimenti strani dentro,
trasformare in pietra manciate di nuvole
in piedi sul cornicione
Lo sguardo lontano, fisso come una preghiera, pesa in testa
verde e blu, trambusto di pioppi col sole.
Voli di insetti in verticale che non sanno mai saziarsi d’aria.
Ci vorrebbe il mare.
Mentre luccicano i campi inarcando le spalle alla bruma molesta
con punti di incontro che non so più sognare, nemmeno per sbaglio.

Pavoni con maestose ruote che bruciano
rischiarano i dubbi di carne che non scotta mai abbastanza.
E la mancanza cosmica di qualcosa di materiale
che riempia lo spazio vuoto tra le stelle.
E tra gli atrii rurali del mio cuore.
Il suono abissale dei tormenti mancanti
rimane un’eco indefessa.
L’amore è una piaga sensibile
che vorresti zittire,
ma che poi vorresti indietro.
E’ inutile dare lustro al tempo
per poi passarci attraverso.

1421490103933

(Pic dalla Rete)

9 thoughts on “Eine Kleine Nachtmusik”

  1. Se è tanto, conservane un poco. Per i tempi magri. Non è mai un male.
    In alternativa, distribuiscilo bene. Alle persone speciali, a te più care. L’amore donato, genera gioia.
    Soprattutto a te, che lo doni. Scoprirai che ne hai una riserva infinita.
    Nanotte, caro Fabio.
    Ti abbraccio!!!

    Liked by 1 persona

    1. Buongiorno Dina! L’Amore andrebbe donato volontariamente e siamo d’accordo. Senza remore, senza secondi fini. Ma ancora ho delle lievi difficoltà a riconoscerlo. Catalogare le emozioni è un lavoro che a volte mi pare brutto… forse non sono capace o non mi interessa. Cerco di gettare fuori quello che sento nella maniera più rispettosa dell’emozione che mi è nata dentro. Bella o brutta che sia. 🙂

      Liked by 1 persona

Rispondi

