Muzika… Islandese

Ho pronto, beh quasi, il prossimo post per immagini. Idiota, scontato a tratti, con l’intelligenza di una scimmia meccanica che suona i piatti. Ma me lo tengo per domani mattina. Stasera ho voglia di musica calda. Strana a tratti, ma con sentori di legno, magia, dolcezza.
Vi accomodate?

La prima song è piuttosto scontata. Sigur Ros. Famosissimi, piuttosto mainstream. Ma la adoro. Poi peggiorerò, lo giuro. O migliorerò. Dipende dai gusti, no!?

Poi..poi. Veniamo a Bjork. Non la seguo molto ultimamente. Però questa canzone è fantastica.

Questa la adoro. Semplicemente. In studio o dal vivo, apprezzo tutte le loro canzoni. Semplici forse. Ma magiche. Mi fanno sognare.

Questi fondamentalmente non so chi siano, ma mi piacciono. Non li ho ancora studiati, ma suonano bene bene… tanto.

E per ultimi?! Ora provo a fregarvi, ma faccio subitamente outing. Nonostante il nome, non sono Islandesi, ma Norvegesi. Wikipedia riporta:
(cit.) “Il nome Dimmu Borgir, che significa in Islandese oscura (Dimmu) fortezza (Borgir), deriva da una formazione vulcanica dell’Islanda chiamata Dimmuborgir che, secondo le leggende del luogo, costituirebbe l’entrata per l’inferno.”

Li ascoltavo quando suonavo black metal. Quindi 20 anni fa. A me suonare black metal faceva venir da ridere. Soprattutto in studio. A volte invece del combo basso-voce, mi partiva la tegola ignorante del basso-kazoo. Però gli amici suonatori mi sopportavano. Anche quando chiedevo i bongos di sottofondo. 🙂 A voi la mia preferita dei tempi. Anche se ho sempre detestato il black metal sinfonico. Nonostante la violinista rossa che era entrata nel gruppo. Se avessi voluto suonare qualcosa di sinfonico a strappi, avrei suonato “Turn Loose the Swans” dei My Dying Bride.

E ora bonne nuit, a domani !!

2 thoughts on “Muzika… Islandese”

  1. Sai, come già detto, la mia ignoranza mostruosa in musica.
    Però cerco di capire e conoscere. E quando, trovo chi mi piace, me lo segno.
    Oggi i miei preferiti ( gli altri proprio no) sono i Kaleo. Questa canzone mi piace tanto.
    Anzi ” fes, fes”😜
    Ciao, Fabio!

    Liked by 1 persona

    1. Ciao Dina! Sai? Li ho scoperti anche io poco prima e mi sono piaciuti molto! Se hai curiosità, in musica non esiste ignoranza. Molte volte mi capita di ascoltare musica a caso e trovarla orribile, ma quando scopro qualcosa di valido… evviva!! 🙂

      Liked by 1 persona

Rispondi

