10-4 (…aggiornamento…)

Buffa la data, eh?! In codice poliziesco il “10-4” è sinonimo di messaggio ricevuto e compreso. Un po’ quello che è successo a me stamattina. Mi sono sottoposto alla visita medico legale all’Inail. E, sembrerà strano data la nomea di carrozzone statale e abisso burocratico, io nelle due visite Inail ho sempre incontrato personale competente e disponibile.

La Dottoressa di stamattina mi ha spiegato per bene ciò che sto passando e la frattura che ho subito. Effettivamente il referto delle lastre parla chiaro. Più dell’ultimo ortopedico che mi ha solo cazziato a vanvera… “Vada in bicicletta!!” E bravo. Tre mesi fa quasi ci lascio la pelle attraversando la strada, tu figurati che voglia che ho di lanciarmi sulla Padana Superiore in bici… ormai le macchine per me sono il male assoluto. In pratica la frattura all’emipiatto tibiale si sta saldando, ma c’è una deformazione. E quella, purtroppo, me la terrò vita natural durante.

Cosa comporterà? Troppo presto per dirlo. Per ora dovrò stare a casa fino all’8 Maggio. Nuova visita poi in ospedale sperando di non ribeccare l’ortopedico ciclista. E nuova visita in Inail. Intanto dovrò fare ginnastica, per il quadricipite femorale. La dottoressa di oggi mi ha spiegato un paio di esercizi da fare a casa. 10 minuti ogni ora. Che palle, ma servono e li faccio. Altra cosa… mi ha insegnato ad usare una stampella solaaaaa!!! Ahahaha!! Beh, dai, usare due stampelle in contemporanea lo sanno fare tutti, ma una alla volta richiede tecnica precisa!! Ed io, ovviamente, lo facevo nel modo sbagliato. Con una stampella sola, la,stampella stessa va impugnata con il braccio della gamba sana!! Mica come facevo io.

Comunque, dopo la prossima visita, potremo cominciare a capire come va anche il ginocchio. Il menisco rotto, tendini e legamenti che dopo la Tac non si capiva che fine avessero fatto… boh. Per ora non ci penso.

Domani devo fare 2 cose. Le ho messe in lista. A) portare il pc a riparare. Fondamentale per la mia sanità psichica. Seguire il mondo da un tab 7 pollici mi fa salire il crimine e partire il nazismo. B) chiamare Fastweb e farmi sostituire il router … modem… insomma, quel cazzo di aggeggio che mi garantisce la Wi-Fi in casa. E che ormai avendo anni ed anni, non copre manco metà casa. Non posso girare per casa come un idiota cercando il segnale, e che cazzo. Domani sistemo.

Mercoledì ho altro in lista. Ho voglia di uscire, in casa scoppio. A dopo, bisous!! (Immagine: Mission Impossible modalità Opossum) (O qualunque cosa sia quel robo)

24 thoughts on “10-4 (…aggiornamento…)”

  1. Beh, dai, tra una pausa e un’altra per captare il segnale, fai gli esercizi🤣🤣🤣
    Al limite farai l’artroscopia per suturare il menisco. Il legamento se non fai sport agonistico, te lo tieni.
    Forza Fabioooooooooo💪🏻

    Liked by 1 persona

    1. Non sopporto le crocerossine!! Mi tirano fuori il peggio!! Io di medicina ne capisco poco e sono confuso. Ok, la frattura all’emipiatto ci mette 3 mesi a guarire, ma quello che mi preoccupa è il ginocchio!!! Nessuno se lo sta cagando, e funziona da schifo… vedremo. Mi sta salendo il crimine. Non ce la faccio più.

      Liked by 1 persona

      1. Ci credo Fabio..ci credo..e vorrei tanto aiutarti..mio papà è stato investito nel 2008, tanto per non farci mancare nulla, da una moto con conseguente frattura di tibia e femore. Eravamo a Firenze ed è stato operato il giorno dopo. Sono passati 9 anni, mio papà ne ha 80 e non ha mai sentito un dolorino.A Milano non conosco nessun ortopedico..forse a Pavia..vuoi che chieda?

        Liked by 1 persona

      2. Mi spiace per il tuo Papà, ma il dolore è l’ultima cosa. Mi sta sulle palle il non potermi stra-muovere a cavolo, secondo le mie idee. E so che capirai. Secondo me tra un mese sarò a posto, però mi sta sul cavolo il pensiero dei 4 mesi buttati e di tutto quello che ci ho perso. Lavoro, forma fisica, posti da vedere. Credo nel Karma, quindi questo tutto, in un modo o nell’altro tornerà. Che siano altri posti, o cose del passato che se ne andranno e l’anima sarà più leggera. Nuove forze. Non ho voglia di cambiare ancora Ospedale di riferimento… tra poco partiranno tutte le visite della controparte assicurativa. Dovrò sorridere e stare zitto. Forse sorridere no. Però non farmi prendere dal sarcasmo. Altrimenti sfanculo il mondo. A Pavia ci abita mia sorella e sapessi quante cavolo di volte mi ha chiesto di andare al S. Matteo da “chi conosce lei”. Ma ti giuro cheil percorso ce l’ho dentro. Serve solo un po’ più di forza di testa. 🙂

        Liked by 1 persona

      3. Spero con tutto il cuore che questa forza ti arrivi anche perché poi riesci a trasmetterla 😜 Cazzo, se il Karma esiste ..cosa cazzo avrò combinato nella mia vita precedente? Ma, soprattutto, la mia prossima vita sarà fantastica! 😍

        Liked by 1 persona

Rispondi

