20 Aprile.17

Ho appena finito di fare gardening “hands-free” ed è andato tutto bene. Avevo millemila vasi da sistemare, piante da pulire, terriccio da aggiungere, bagnature varie, trapianti, spostamenti, e chi più ne ha più ne metta. Poi ho dato la pappa a tutte le tartarughe. Quando non sono qui a casa, ma a Brescia da Michela, piante ed animali mi mancano. Cuccioli loro.

A metà dei lavori sui due balconi che danno sulla corte malefica dei vicini rumorosi, mi si è materializzato l’incubo: la sig.ra Giulia. Abita nella corte casinara, ha 96 anni, al posto del bastone per camminare usa una scopa sgangherata e non sente un cavolo. Io sul balcone al primo piano, lei nella corte di fronte, di mezzo la strada. E’ un delirio quando ti chiede qualcosa. Anche solo un “come va?”, diventa uno stillicidio. Io saluto, rispondo e parte la caciara: “Ehhhh!? Chi!? Come?! Cosa?!” Che disagio incomunicabile.
10 minuti di panico. Ad un certo punto lei si tira su dritta (lo fa sempre) e parte come se avesse ricevuto un segnale cosmico. E’ come un cane da caccia ed i casi sono due: o ha sentito la presenza di un vicino o sta arrivando il postino.

Domani mi resteranno da sistemare i bonsai, i bambù nell’acqua, le stelle di natale e le piante sopra l’acquario delle tartarughe africane. Però domani vorrei farmi anche un giro. Dai, mi organizzerò.

Stamattina appena sveglio mi sono letto i quotidiani on line. Beh, la maggior parte delle notizie son sempre le stesse. Addirittura alcuni quotidiani si citano l’uno con l’altro come fonte. Però altri accadimenti buffi si scovano.
Per esempio… lo sapevate che a Lucca è apparso il fantasma di Napoleone ed ha parlato in francese con alcuni presenti?! Pare che abbia anche rivelato una profezia oscura… wow! Tipo l’ultimo segreto di Fatima.
Me la immagino:”Ho visto la Madonna. Ha i baffi.” Ed è per quello che la chiesa non ci racconta la verità sull’ultima segreto di Fatima.
Lo sapete che il 13 Maggio i 3 pastorelli di Fatima saranno nominati santi?!
Vi lascio una loro foto…
PORTUGAL - FATIMA MIRACLE

Da sinistra… Mercoledì, Pugsley e Lurch.
No beh, li ho confusi con gli Addams, ma in quel telefilm ci sarebbero stati alla grande.

Rimanendo sul “noir”, ho letto che è stato eletto il nuovo giudice di Masterchef. Pare che sia una donna. Ahahahaha!!! Scusate, sono un’idiota. Però quando ho letto sui media “Masterchef Italia si tinge di rosa” ed ho visto la foto, beh… ^_^ . Che poi nemmeno il nome aiuta molto in dolcezza: Antonia Klugmann. Sharon Stone può solo accompagnare.
Klug

Secondo me, quando la presenteranno ad ogni puntata di Masterchef, dopo il suo nome si sentirà un tuono e nitriti di cavalli. Tipo la mitica “Frau Blücher” di “Frankenstein Junior”. (Tra l’ altro l’attrice che la interpretava si chiama Cloris Leachman, che è del 1926 ed è ancora tra noi. Anche il cognome fa assonanza. 🙂 Ok, insultatemi)
Però… perché Gordon Ramsay in Masterchef USA si è beccato la Christina Tosi che è una gnocca e noi ci becchiamo Antonia? Avrei preferito Sandra Milo.
E non rompetemi le scatole con la storia “Cosa c’entra la bellezza di una Chef, importa la qualità del cibo!!!!1!11!.”
Voi i piatti di Masterchef Italia li assaggiate? O vi guardate il programma ogni tanto come faccio io? Ecco. Sccchtttt. ^_^

Altre notizie ne abbiamo? Beh, pare che gli americani abbiamo fatto foto dal satellite al sito nel quale la Corea del Nord effettua test atomici. La notizia è che hanno fotografato i soldati che giocano a pallavolo. Ora comincio a capire perché nei cartoni animati di Mimì o di Mila il pallone prendeva forme e traiettorie strane. Se li avessero fotografati di notte sarebbero risultati tutti fluorescenti.
Serena Williams è incinta. Ma siccome non sono stato io, tutto ok.
A più tardi, besos!!! ❤

Annunci

37 thoughts on “20 Aprile.17”

      1. Guarda leggo come se dovessi ingoiare litrate d’ossigeno…hai presente quando vorresti non finissero mai i post? Potresti scriverne uno lungo 10 pagine io leggerei tutto!!

        Liked by 1 persona

      2. Ahahahah!! Esagerata ^_^ Se me ne partisse uno da 10 pagine peggiorerei strada facendo, anzi, strada divagando. E se tiro fuori tutto mi bannano dal mondo. Sono sempre lì lì per scrivere certe vaccate che… lasciamo perdere. Ahahahah!!!

        Mi piace

      1. certo, in fondo sono più o meno simpatiche quotidianità che poi a ripensarle, ancor meglio a rileggerle, dopo diverso tempo, susciteranno anche tenerezza…sempre trasparenti e allegre le tue bolle di sapone ,Ciao 🙂

        Liked by 1 persona

    1. Io se avessi un carro armato sarei in Lituania. Ma solo perché non saprei frenare. 🙂 Ho voglia di casinooooooo!!
      Sei a terra per cosa… lavoro? Pochi stimoli? Non che sia un maestro di qualcosa, beninteso. Concentrati su qualcosa e ottienila. Lo sforzo paga sempre. Almeno credo. Senon avessi dovuto ricominciare da capo 52 volte nella mia vita, e la prossima sarà la 53°, ora sarei presidente del consiglio. Del Benin. 🙂

      Liked by 1 persona

      1. Io sto cercando di non impazzire per inattività e perciò mi butto su qualsiasi cosa possa giovare. E, tra l’altro, conoscendo l’ambiente in cui lavoro, al rientro pagherò le conseguenze di sta roba. Beh, vedremo, per ora non ci penso.Per la tua situazione particolare… insisti, insisti, insisti con i curricula e le lettere di presentazione brevi ed incisive. 🙂

        Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...