Lovely TAG!!

Bonne soirée à vous!! Ça va?!
“Gros nuages, temps d’orage”, direbbero i francesi. Il tempo fa schifo in maniera pesante e ben organizzata, ma so che a qualcuno di voi il cielo grigio piace… “Chacun ses goûts, la merde est bonne”. Sempre per dirla alla francese.

Lov tag

Come avrete capito dal titolo, sono stato nominato per il “Lovely TAG”.
E sentendomi realmente lovely (visto che amo tutti, non litigo mai con nessuno e trovo il mondo meraviglioso), ringrazio l’Amico Neogrigio del Blog “Una vita non basta: ho scolpito sulla pelle che chi piange riderà” per avermi nominato con il suo Post: https://unavitanonbastablog.wordpress.com/2017/04/26/lovely-tag/.

Ringrazio anche la Blogger che ha creato il TAG, https://ilmondodishioren.wordpress.com/ per avermi dato modo di sembrare, una volta di più, un vero groviglio di idiozia frammisto ad una dislessia iconoclasta. Scriverò cose a caso. Ma questo lo faccio spesso. E volentieri.
“Liberare la fantasia”, ci raccomanda Neogrigio. Perciò… eccomi qua, con il mio carrozzone balzano.

Cominciamo con la parte che preferisco: le donne in topless in spiaggia.
Ahahahah!! No, dai. Le regole. Bla, bla, bla. Insomma, che palle.
E via, copiando paro paro dal sito dell’Amico Neo:
“-Rispondere alle domande del TAG; (mi appresto a farlo. Affari vostri.)
-Usare l’immagine del TAG; (Está hecho!!)
-Nominare e taggare il creatore del TAG e chi vi ha nominati; (Hecho tambien!)
-Sono consentite fino a 3 risposte per argomento e possono essere affiancate a immagini
-Taggare 10 amici blogger e avvisarli (Qualcuno si prepari, è l’Europa che me lo chiede.)
-Divertirvi (Sì, come no)

1- Il vostro Lovely letterario: autori o autrici che con le loro qualità vi fanno battere il cuore attraverso i loro romanzi.

Ultimamente non sto leggendo moltissimo. La noia è una cattiva maestra per l’attenzione. E lasciarsi andare completamente ad un Romanzo, non è semplice. Mi piaceva leggere la sera, contento per la giornata impegnativa appena passata. Ora, sentendomi un poco inutile, sbocconcello notizie, letture scientifiche a caso e mi perdo. Dei miei preferiti, autori che magari io non abbia già citato 254 volte, voglio nominare H.P. Lovecraft, King (anche quando scrive “alla Lovecraft”, citandolo. Ma “Stand by Me” e “Cuori in Atlantide” sono tra i miei preferiti.) ed il duo Preston-Child, che con Relic mi ha davvero portato via.In un museo oscuro e claustrofobico. L’ideale per non guardare in faccia le proprie ex brutte. 🙂

1- Il vostro Lovely sportivo: personaggi legati al mondo dello sport, che siano ancora in attività o in vita non importa, basta che sono riusciti a farvi sognare con le loro imprese.

Beh, detto tra noi. Sono un milanista improprio. Fate voi, già mi chiamo Agnelli… mica semplice. Come non è mai stato semplice vincere tutto nel mondo con il tuo team ed avere come presidente un tizio-politico che mi faceva provare vergogna molto spesso. Però i soldi ce li ha messi ed i risultati sono arrivati.
Ma… un’emozione veramente grossa è legata ad un altro personaggio sportivo. (E non mi dite che Berlusconi non è stato uno sportivo. Per certi bunga bunga, senza preparazione altletica, non sarebbe arrivato da nessuna parte.)
Il mio pilota preferito di F.1 è Kimi Raikkonen, da anni. Non sono un tifoso Ferrari, nonostante il cognome (Che palle sta storia, ma davvero), ma lui lo reputo un grande e l’ho sempre seguito. Come ho sempre seguito la Minardi, ora divenuta Toro Rosso. Da adolescente me la ricordo bene. Minardi Motori Moderni. A sfidare sui tracciati le varie Ferrari, McLaren, Honda, etc etc. Poi il titolare ha venduto, ma la sede è rimasta qui in Italia, ed ha cambiato nome in Toro Rosso. (Dopo una triste parantesi Australiana, con un pirla come presidente)
Monza 2008. Gran Premio di Italia, vicino a casa.
Pole position e vittoria per la Toro Rosso. Sebastian Vettel alla guida.
Ho pianto. E’ stato bellissimo. Si è chiuso una specie di cerchio tra testa e cuore. Sempre credere, anche se le percentuali di vittoria sono bassissime 🙂
Sebastian-Vettel-Toro-Rosso-Libera-800x500-800x500
Beh, per chiudere, non mi piace Vettel come pilota, preferisco Zanardi 😉

2- Il vostro Lovely cinematografico: attori o attrici che si sono guadagnati un posto d’onore nella vostra top ten cinematografica (magari raccontando anche con quale interpretazione).

George Clooney per l’interpretazione nel ruolo di Seth Gecko in “From Dusk till Dawn” (Dal Tramonto all’alba, regia Robert Rodriguez)

Samuel L. Jackson per l’interpretazione nel ruolo di Jules Winnfield in “Pulp Fiction” di Q. Tarantino.

“Mortimer”, il T-Rex di Jurassic Park di Spielberg del 1993, per l’interpretazione nel ruolo del T-Rex rompiballe. La scena della capra liberata nel recinto, la pioggia torrenziale nel buio, la corrente che manca, le Jeep bloccate, i suoi passi in lontananza che fanno tremare le pozzanghere… è divina. Viva “Mortimer”.

3- Il vostro Lovely musicale: il cantante, la cantante, il gruppo, il cantautore/trice che vi fa sognare con la loro musica.

Beh, questa domanda non è semplice, no no. La musica entra ed esce a momenti. Quindi, se in una giornata il solo incipit di “Occhi di Ragazza” di Morandi mi fa sognare, il giorno dopo Nicola di Bari la fa da padrone con “La prima cosa bella”. ^_^
Allora, facciamo i seri. Non ho voglia di citare sempre gli stessi. Molto spesso i nomi vanno e vengono, ma la musica del momento mi fa sempre vibrare.
Clash, Sex Pistols & Marilyn Manson.
Per nominarvi tutti i gruppi che ho nella testa ci vorrebbe un post di 1 km e mezzo.

5- Il vostro Lovely fumettistico: I vostri idoli fumettistici! Da La Pimpa a Bonelli a Toriyama, chiunque abbia fatto breccia nel vostro cuore e per questo sono diventati i vostri preferiti.

Qui casco male. Ok, ok, da piccolo leggevo “Il corriere dei piccoli”, ma poi, oltre a qualche parentesi con i Tex letti da mio padre e Topolino, non ho mai letto molti fumetti.
Però una “serie” che mi ha fatto molto ridere da grandicello e che ci si passava era “La clinica dell’amore” (お元気クリニック Ogenki Kurinikku). Ai tempi i manga/hentai non erano così di moda. Qui arrivavano già come serie animate.
Quello che ricordo bene è che Topolino mi stava sulle scatole in maniera assurda. Altezzoso, intellettualoide, infallibile. Palloso e supponente.

8- Il vostro Lovely serial TV: gli attori che hanno fatto battere il vostro cuore (scrivete anche la serie che hanno interpretato così possiamo guardarla se interessati), ma mi raccomando, solo attori di serie TV.

Beh, alcune series TV mi sono piovute addosso che ero adolescente ed hanno lasciato il segno. Ho sempre adorato Magnum P.I., per via di Tom Selleck. Del quale mi è rimasta la passione per le camicie Hawaiane, il comportarmi spesso come una macchietta nonostante l’interno turbolento, e la passione per Donne&Motori. Infatti una mia ex mi diceva che sono un misto tra Magnum P.I. e Coliandro, altro investigatore.
Di un passato più recente apprezzo tantissimo il personaggio di Sheldon Cooper di “The Big Bang Theory”. Mi piace il suo senso dell’umorismo traviato e spesso inesistente, ilsuo sarcasmo, la sua mega-testa (e la sua passione condivisa per la fisica quantistica) e le sue mega-debolezze. Il suo gusto per certe Donne un po’ meno. 🙂 Dal suo repertorio di battute a volte pesco, per circostanza…
Tipo quando Michela si lamenta perché non le dico mai di amarla. Io rispondo, citando Sheldon, “Sono un fisico, non sono un hippie”.
Poi quando mi arriva da lei un “Ti amo”, io svicolo con “Ahhh, quelli sono problemi tuoi”. Però questa è roba mia…Sono veramente un pirla.

Last but not least, vorrei citare una donna: Cote de Pablo, la Ziva David di NCIS delle passate edizioni. Adorabile, no?! Adoro le donne in divisa e pericolose. Infatti Michela è una maestra elementare. ^_^
Però con un mestolo in mano è pericolosa pure lei.
Altra “Donna” in divisa che mi piace? L’operatore “Valkyrie” del gioco Rainbow Six Siege ^_^
R6-operators-valkyrie_250319

13- Il vostro Lovely teatrale: Il teatro, il grande teatro e i suoi grandi interpreti, che siano di prosa, di musical o di danza classica il discorso non cambia, basta che vi hanno emozionato.

In tutta sincerità è un bel po’ che non frequento il teatro. Mi piace, e quando tornerò in forma se ne parlerà. Ci sono stato un po’ di volte ed in svariati contesti. Musical mai. Nemmeno lirica. Chi mi conosce da un po’ più di tempo sa che non sopporto i ciccioni che urlano.

21- Il vostro Lovely televisivo: I personaggi della TV italiana che non vi stancate mai di seguire, ovviamente se la seguite xD

Guardo la TV solo quando sono da Michela, a casa non ce l’ho. Quando avevo una vita sociale chi aveva tempo di guardare la TV?
Non saprei che dirvi, più che altro seguo serie straniere, ma, anche se mortalmente inflazionati ultimamente, apprezzo Cannavacciuolo e Alessandro Borghese. E mi piace un sacco la tipa che interpreta la Hostess negli spot dell’Euronics. ^_^ In un passato recente ho conosciuto la tizia de: “Nel mio intimo c’è Chilly”. E’ alta 10 cm più di me e se la tira talmente tanto che se le scappasse la mano partirebbe tipo catapulta. Vabbè, finirebbe in una piscina con gente ricca, che ve lo dico a fare. 🙂

34- Il vostro Lovely fantastico: Il personaggio di fantasia che più amate. Non l’attore o l’attrice che lo interpreta, ma proprio il suo personaggio, esempio Harry Potter ??

Capitan Findus!!! Anche se non vorrei mai assaggiare il “bastoncino del Capitano”. “Niente di meglio al mondo… e sapete poi chi lo mangerà? I ragazzi del Capitanoooo”. Bleahhhhhh, una ciurma sui generis!!
Apprezzo anche Doraemon, Mastro Lindo e SpongeBob. Pensate che coppia SpongeBob + Mastro Lindo. Un cartone animato pulitissimo. 🙂

55- Il vostro Lovely di sempre: Colui o colei che hanno superato le barriere del tempo, che nonostante gli anni che passano, continuate a seguirlo ed a amarlo come il primo giorno (o che avete amato e ora non c’è più).

Dodò dell’albero Azzurro e Tonio Cartonio della Melevisione, che guardavo quando mio figlio era un cucciolo.

Fanta

Nomineeeee. Vi invito a partecipare, se non siete già stati coinvolti e sempre che vi vada. E’ il pensiero che conta, no?!

https://willywonkasblog.wordpress.com/
https://gwenpoolanddeadpool.wordpress.com/
https://ilmondodibabajaga.wordpress.com/
https://emozioni759.wordpress.com/
https://pikkio82.wordpress.com/
https://ilmondodelleparole.wordpress.com/
https://arcobalenodiperla.wordpress.com/
https://katniss2016.wordpress.com/

E poi invito tutti quelli che vorranno partecipare. Già mi fischiano le orecchie per i “vaffa” di quelli di cui mi sono scordato. Vi lovvo davvero, anche il mio Alzheimer vi ama.
Grazie a F. per la numerazione curiosa del post. ❤

24 thoughts on “Lovely TAG!!”

  1. beh allora…..
    1. mi raccomando la prossima volta che mi presenti cita pure il codice fiscale (non lo sai, vabbè, inventatelo) 🙂
    2. devo cominciare seriamente a guardare questa serie tv con questa tipa qui…e poi io ho cominciato a guardare hart of dixie per le attrici e poi mi è piaciuto tantissimo
    3. mitologico joe strummer!!! avanti tutta con rock the casbah
    4. king…che te lo dico a fare….
    5. penso che tu abbia una latente ossessione per spongebob
    6. non hai la tv a casa…mi ricordi una canzone dei bluvertigo, ideaplatonica se non sbaglio
    7. bella la foto di vettel. fatta da te?
    8. ti rendi conto che tutti quelli che rispondono dicono che non hanno interesse per il teatro? che saremo forse un popolo di volgari ignoranti? mah…vabbè che me frega???

    Liked by 1 persona

    1. 1. Ahahahah!! Ascolta, sono talmente casinista che quando posso essere preciso, lo faccio fino in fondo.
      2. Io sono perso anche di Max, la mora di 2 Broke Girls. Una tipa un tantino diversa. Adorabile.
      7. No, purtroppo non c’ero. Avevo delle foto fatte a Monza di Senna, ma chissà dove saranno finite.
      8. Quella del teatro è un po’ una piaga. Sai cosa? Che nel momento in cui VOGLIO andare a vedere qualcosa, non trovo mai compagnia. E questa cosa fa crollare il tutto.

      Mi piace

Rispondi

