Tutt’altro che raffinato #2

Tema di questo post: la Religione.
Non sono ateo, ma non appartengo a nessun culto organizzato. E nel mezzo un mondo di possibilità.
Ok, chi mi legge da un po’, sa che ogni tanto mi lascio andare a qualche immagine per prendere un po’ in giro soprattutto i papi e la parte più spettacolare della chiesa cattolica. Tipo?! Questa immagine sotto l’ho preparata il giorno dell’apertura della porta santa a Roma per il giubileo del 2016.

FB_IMG_1493637078251

A volte, giusto per prendere in giro i testimoni di geova quando mi fermano e cercano di scartavetrarmi le gonadi con le loro riviste, dico di essere “Discordiano”. Ho letto i “Principia Discordia” e mi sono piaciuti un sacco per il loro Chaos simpatico. Loro si descrivono come un culto non organizzato ed in questo modo: “Se la religione organizzata è l’oppio delle masse, allora la religione disorganizzata è la marijuana della frangia lunatica.”
Vi riporto solo un breve tratto da pagina 00032 dei “Principia”, che dice:

« Se vuoi entrare nella Società Discordiana
dichiarati quello che vuoi
fai quello che ti pare
e vieni a dircelo
oppure
se preferisci
non farlo.

Non c’è nessuna regola.
La Dea Prevale. »

Beh, diciamo che la definizione del mio credo religioso è in via di formazione. Non ho ancora abbastanza esperienza e conoscenza per fondere assieme in un solo credo tutto ciò che mi circonda e che fa parte del mondo. Ci arriverò un giorno?
Beh, che arrivi quel giorno o che arrivi prima la signora con la falce… quel giorno preciso scoprirò se la morte utilizza una falce di plastica o qualche altro oscuro trucchetto. Per ora, nella vita dopo la morte, ci credo. In un connubio di teorie sullo spazio tempo, sull’entropia e vecchie scritture di religioni molto diverse tra loro, che hanno comunque punti in comune.
Detto ciò, cercando di non far girare le scatole a nessuno, vorrei farvi fare 4 risate con vecchie immagine becere pubblicate negli ultimi anni sul mio profilo Facebook.

FB_IMG_1493594097446-1

Beh, questa sopra è un’immagine che trovo quantomeno attuale. Ma vorrei portarvi, senza fare polemiche, su qualcosa di più divertente e rindanciano, ma meno pregiudizievole…

Titolo: l’ascensione…
FB_IMG_1493640674341

Poi, rimanendo in tema Gesù, passerei a questa:
FB_IMG_1493640217181

I dinosauri si sono estinti perché farci stare due T-rex e 2 brontosauri su un’arca non è cosa da tutti i giorni…
E poi “Ci son due coccodrilli ed un Tirannosauro…” avrebbe rovinato la famosa canzoncina. Insomma, è stato un complotto!!
D’altra parte Gesù è figlio di uno importante e spesso viene “raccomandato” e “nominato” anche fuori luogo.
FB_IMG_1493636838877

Questa sopra è una mia foto scattata una mattina a Cologno…
“Cazzo, hanno già ricominciato con il fantacalcio!!” è stata la didascalia che accompagnava l’immagine.

Di Gesù non dico più nulla, giuro!! Bastano le immagini…
FB_IMG_1493639103459

Che poi, di Gesù ormai si conosce quasi tutto. Ci sono un sacco di spoiler in giro!! Tipo la Bibbia, le feste comandate, etc etc.
FB_IMG_1493594220904

Comunque, lungi da me giudicare la fede altrui. Tutti hanno le loro prove…
FB_IMG_1493639935927-1

…e l’importante è l’essere felici.
FB_IMG_1493639190188

Anche in questo ex-paradiso terrestre pieno di tentazioni irresistibili.
FB_IMG_1493639142879_1

Non prendetevela, suvvia… In verità vi dico, che asilo, elementari e medie io le ho passate in mezzo alle suore. Ma non quelle vestite di bianco e gentili. Le pinguine!! Come quelle di “The Blues Brothers”!! Ahahaha!! Sono scusato!?

FB_IMG_1493640724585

Alla prossima!! Bisous!
Peace & Blog ❤

2 thoughts on “Tutt’altro che raffinato #2”

Rispondi

