Ok, ok… lotta allo spam, disagio cosmico a lavoro e tempi tecnici svarionati.

5 minuti fa ero in balcone. No, non stavo componendo versi. L’ho già fatto prima. E poi, in tutta sincerità, sono i versi a comporre me solitamente.
Io lascio andare la testa. Vedo immagini e le descrivo.
Gozzano, uno dei miei preferiti per profondità sentimentale, direbbe “le buone cose comuni di pessimo gusto”. Adoro anche Montale, sebbene più preciso nello straziare l’anima con angoli acuti trovati nelle piccole cose e descritti come fotografie.
“Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.”

Questo è un Poeta. Immagini, parole, sembra quasi di essere lì. E la musicalità rende lode al tutto. No?

Ma dicevamo? Ecco, ero in balcone e canticchiavo come un pirla Gigliola Cinquetti:
“Non ho l’età… non ho le tarmeee!”

Devo dare un’occhiata ben fatta allo spam. Spesso ci finiscono commenti dentro ed io manco li vedo. Corro a farlo.
Per il lavoro che dirvi? Delusione. Molti di voi hanno seguito le mie avventure negli scorsi due anni. Responsabile commerciale, poi anche degli acquisti tecnici. Il mio infortunio è stato letto male, ma male proprio.
Ok, 4 mesi non sono pochi, ma certo non mi sono investito da solo e non me la sono cercata. Ed ora a fare l’operativo in magazzino mi trovo alla cazzo. Non è il mio lavoro e nonostante colleghi iperattivi ed ottimi, è un po’ un casino.
Bah, vedremo che succederà. Sapete? Se non avessi l’esperienza che ho, se non avessi passato tante avventure nella vita, l’avrei presa molto peggio.
Ma sono troppo abituato a dare il meglio e questo lavoro per me non è l’ideale. Tanto di mano e poco di testa.

Poco dopo la metà del mese prossimo andrò a stare per due settimane da mia sorella. Lei va al mare con le cucciole nipotose ed io le curerò i gatti. Mica 2 o tre…
Ma per me non c’è problema, sono abituato alle cose nuove. Regalano sempre qualcosa. Basta avere la testa settata sull’ “imparare” e non credere mai di essere arrivati. E’ bello.

Ora cerco qualcosa per cena… gatti?
Ahahahah!!! ^_^
Love & miao

(Ma prima controllo lo spam e poi vi rispondo e leggo)

fb_img_1487856363358.jpg

Annunci

89 thoughts on “Ok, ok… lotta allo spam, disagio cosmico a lavoro e tempi tecnici svarionati.”

  1. Io come te sono un pongo…mi adatto a tutto. Ho imparato e questo ci fa onore. Nonostante le botte…andiamo avanti. E tu sei stato un grande. Mai un lamento….c’e’ da imparare da te.

    Liked by 1 persona

    1. De Pisis—Alberi spogli

      Dal muro alto sporgono
      alberi spogli
      forche, braccia, grucce.

      La conifera scura resiste al gelo,
      il platano più alto
      (belle macchie sul tronco glorioso),

      ha ancora qualche foglia d’oro
      e l’evònimo puntuto, rosse bacche.

      Melanconici come vecchi in riposo
      in attesa della dolce fioritura.

      Nel grigio fine un’ala appena,
      fa musica.

      —————————–
      Questa la Poesia che ti dicevo di De Pisis.
      Talmente gaudiosa che mi fionderei su un albero urlando alle marmotte ed agli alpini.

      Liked by 1 persona

      1. Qui a fine Agosto c’è la festa degli Alpini. Nel mezzo di questo piattume cosmico. E niente, io questa cosa la vivo malissimo tutti gli anni. Mi sembra una presa per il culo. Quindi quando vedo una penna nera ringhio. Ma finisco per insultare i merli. 🙂

        Liked by 1 persona

  2. in certi ambienti lamentarsi sarebbe controproducente, meglio tenere le orecchie ben tese a possibili cambiamenti in vista…vedrai che due settimane a tu per tu coi gatti di tua sorella gioveranno al tuo umore 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Ahahaha!! Che diasgio… io i gatti li sopporto poco, ma uno di quelli di mia sorella ce l’ho sempre addosso. Si chiama Oreste ed è bellissimo. L’unica cosa che mi preoccupa è la strada. Mia sorella abita tra Pavia e Lodi ed io dovrò arrivare sopra Milano per il lavoro. Ma sì, saranno 2 settimane, non di più. ^_^

      Liked by 2 people

      1. io non li sopporto, li adoro, sono letteralmente loro succube, spesso perdo delle mezz’ore senza accorgermene a giocarci insieme…peccato la distanza altrimenti li avrei presi in custodia volentieri 😀

        Liked by 1 persona

      2. Guarda. Io adoro gli animali, ma ho tartarughe e cani. Solitamente tengo i 6 gatti di una vicina quando va in vacanza. Ma è roba da pet sitter. Pulire lettiere e pappa. (Ovviamente ripulire tutto, che disastro). Però quanto sono belli i cavalli… mi mancano un sacco.

        Liked by 1 persona

      3. i cavalli sono privilegio di chi non abita in città e ha molto tempo disponibile, richiedono maggiori cure a meno che non si disponga anche di uno stalliere, animali bellissimi però…

        Liked by 1 persona

    1. Che ti devo dire… sono troppo “prezioso” per incavolarmi per certi giochetti. So chi è il responsabile di questo e considerandolo poco stimolante, manco si merita un’incazzatura. La vita varia in continuazione, ho persone intorno che mi vogliono bene, mi sistemerò del tutto fisicamente e poi agirò di conseguenza. Panta rei.

      Liked by 2 people

  3. Questa storia dell’adattamento…non va giù a me…invece…! Non riesco ad adattarmi alle nuove cose…soprattutto se cambiano…di punto in bianco senza avere un processo a gradi! Non le sopporto…
    Anche i cambiamenti fisici mi destabilizzano parecchio…! Sono stata operata…e ora ho una cosa che da normale è diventata corta (e non è il pisello…intendiamoci!😂🙈)…! E il medico fa…con il tempo ti ci abituerai…dovrò farlo per forza…cioè non posso mica scegliere! E quindi tu dirai? E quindi niente! Mi stanno sulle palle i cambiamenti!
    Anche se è vero…che i cambiamenti fanno parte dell’evoluzione e che se fosse per me…saremmo ancora delle amebe unicellulari!🙈😌

    Mi piace

    1. Sai cosa? Credo che il tempo aiuti ad adattarsi. Ma non il tempo che trascorrerà sugli accadimenti. Ma l’età. Tempo fa ero molto più statico ed aggressivo ai cambiamenti. Ora, dopo aver visto che tanti pensieri sono inutili e che comunque me la cavo, mi rifiuto di incavolarmi. Ovviamente questa condizione, quando tocca il lato salute, è ampiamente prevaricabile. Preferisco comunque utilizzare le energie per risolvere i problemi che per preoccuparmi per gli stessi.

      Mi piace

      1. Hai ragione forse questo mi frena…e forse anche per me arriverà il momento clou…! Non lo so per certo…ma può essere che è come dici!
        Magari alla mia età si fa fatica….non lo so! Ma so per certo che mi destabilizzano parecchio!

        Liked by 1 persona

      2. L’età ferisce e stanca la mente. Tanto e lo so. Detto tra noi, io a 27 sono diventato padre e penso di essere ancora oggi un padre pressoché schifoso. Impulsivo, incoerente visto che un figlio è un’altra persona e non te stesso, migliorabile. Ultimamente sento una differenza di visioni. C’è gente che punta al top ed io che punto al godermi il top delle cose comuni. Forse punti di vista diversi. Ho abbandonato gli abissali discernimenti sul significato della vita per abbracciare la bellezza dei fiori.
        Un consiglio solo mi ha aiutato molto. Davanti ad un muro enorme fatto di problemi non farti spaventare. Mattone su mattone e scardinerai tutto. Pensa al presente ed ai problemi uno per uno. Altrimenti ti troverai una matassa troppo grossa da rendere filo. 🙂

        Liked by 1 persona

      3. Hai ragione…bisognerebbe valutare e superare mattone per mattone…ma forse sono già arrivata a un muro troppo alto e difficile da scardinare…
        Purtroppo secondo me il problema è che questo muro non dovrebbe proprio esistere…
        Io sinceramente non punto al top…anche perché il mio top fino ad ora è stato un flop! Continue cadute e continue salite…quindi ho cercato di godermi quello che trovavo per strada…senza stare troppo a preoccuparmi…ma poi ogni tanto arrivi a dei punti in cui non capisci più tutta la strada che senso ha! Forse è questione di visioni….hai ragione tu…! Forse solo questione…di età…

        Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...