Piscine & vicine…

Tra piscine e vicine, la “&” ce l’ho messa apposta per fare incacchiare Michela. Che poi fa la gelosina, prende l’auto, 4 mine antiuomo e domani quando uscirò di casa salterò via come Borsellino.

I miei “vicini temporanei” in piscina sono uno sbattimento. Ridono, ridono. Felicità da telefilm. E qui, non essendo in Florida ma in una campagna idiota in mezzo al nulla cosmico, non corrono nemmeno il rischio degli alligatori.
Avrei dovuto chiedere a mio cognato di montarmi la piscina in giardino. Ce l’ha. A occhio una 6×3. Mi sarei sentito molto rapper.
No, non è di quelle scavate a terra. Poi la casa ti diventerebbe “casa di lusso” e ti ritroveresti a pagare l’Imu anche per la chiesa parrocchiale. Che qui ad Inculandia è una catasta romanico-barocca messa su a caso. Visti e sentiti i vicini, qui l’unico Rosario è Fiorello.

Maaaa. A parte Emma, la figlia dei vicini a sinistra, o destra quando esco davanti, e che continua a farsi urlare improperi da sua madre, una domanda mi nasce spontanea: ma la M-Theory ha mai tenuto conto della variabile tempo come modifica parziale, coerente e stabilmente continua delle costanti prese quasi come fisse?

Non è vero. La mia domanda ignorante è: ma le zanzariere a cosa servono?

Io a casa non le ho. Uso le tende in maniera impropria. Sono qui a casa di mia sorella. Zanzariere dappertutto. No, dai, sul WC no.
Quando mi avvicino al balcone per uscire a fumare noto una cosa.
Di giorno, 700 mosche appollaiate sulla zanzariera stessa. Esco io, entrano loro. Un carnevale Lillipuziano.
Io rientro, loro non escono, un disagio cosmico.
La sera è la stessa cosa con le zanzare.
Quindi, mi sono detto, le zanzariere servono a mantenere gli insetti dentro casa. Non so cosa costino, ma un cadavere in salotto costerebbe meno, penso.

Che disagio…
Sempre meno del cane dei miei vicni a destra. Kira.
“Kira qui, Kira lì, Kira zitta!”
Oggi guardavo Kira scuotendo la testa. Kira ed ansia vanno a braccetto.
Soprattutto perché Kira ha il pisello.
Ma puoi chiamare Kira un cane maschio?????

Non ci sto capendo più nulla. Vicini avariati.

9 thoughts on “Piscine & vicine…”

  1. Ahahah 😂😂😂😂😂sei il top!!!! Kira???? Beh si vede che è un transgender. Si in inculandia vedi anche noi si va di queste piscine… alcuni da me l’han fatta fare e io sono l’unica ad avere quella da poveraccia. Hanno le micro case con le macropiscine. I miei dirimpettai escono dalla sala e praticamente volano dentro nella piscina squadrettata. Orribile. Poi da buoni tamarri e vai di musica …. allora l’altro giorno con la nana, mentre il mio vicino (siamo circondati qua) sudava come un porcello e si selfava per mettersi sul faccialibro io ho attaccato dalla scimmia nuda balla alla pausella e poi essuuuu dovevo ripassare il mio orsacchiotto di. Peluche Tzn. Qui si va a botto di tamarraggine per non parlare dei gatti che pisciano sull’erba verde del mio prato( che manco fosse Sansiro) e che fanno notevolmente incazzare santostefano….ahahah

    Mi piace

Rispondi

