Shaivism #2

उष्ण

Misteriosa è la tua melodia.
Come nata dai capricci del grano al tramonto.
Rossi ronzii e battiti d’ali tra file ordinate
cullati da un vento migratore.
Benchè tra i tuoi capelli di rame
percepisca costante un sentore di fulmini.

Nenia lenta di guerra,
felina mi appari per gli slanci tuoi feroci.
E mentre ti accoccoli pacifica tra le mie braccia
come suonan dolci le tue fusa.
Eppure come graffi per desiderio!

Arricci il tuo naso e scopri i denti
increspando le lentiggini sui tuoi zigomi di tempesta.
Sciogliendoti poi in un sorriso da bimba
che l’anima mia subisce come contraccolpo.
Cosa potrei fare se non volerti vicina ?

अत्मन्

A te.
Che quando porti a spasso il cane
ti porti appresso i miei sogni.
A te.
Che ridi a sproposito
e quando mi confessi piano il tuo amore
lo fai quasi sentendoti in colpa.
A te.

अवतार

La Dea ha la pelle di Giaguaro e s’abbevera la sera al torrente.
Il riflesso tramuta il rivo in tramonto liquido
che le scorre tra le belle labbra rosa socchiuse.
Dall’espressione la chiameresti Inanna,
che con il suo sguardo ferino fa tremare foglie innamorate
dall’arborea volta trenta metri sopra.
Tra i rovi del sentiero poi
la vedrai attenta a fissare fiori viola,
con un dito piegato, appoggiato come un bacio sulla bocca.

Mille parole mai mi basteranno per mostrarle in maniera veritiera,
cosa si celi dietro ai miei occhi mentre la guardo.
Paura e delizia. Poi un nutrito stormo di sensazioni ancora senza nome.

16 thoughts on “Shaivism #2”

      1. Adesso sono tutti in spiaggia a respirare non so cosa… tipo Phon caldo che non è manco un vento. Ah oggi ho visto una barca… quella di Capitan Findus! E che cazzo! Che rottura. Va beh ho deciso di pulirmi un pó il cervello in queste settimane. Sai com’è mo’ fa lo zio per tutto agosto… eeeeh mica ha tempo da perdere.

        Liked by 1 persona

      2. Si ho iniziato.cerco di allontanarmi un pó. Ma poi torno e torna all’attacco il cretino. Ora sono serena, anche se non lo sento. Grazie che mi vuoi bene! Michi sempre tranqui eh!

        Liked by 1 persona

Rispondi

