S. Lorenzo, Pascoli, Kim Jong-un, mia sorella e storie di disagio al di là del bene e del mare. Pt.II

“Ma ciaooooo!”
(Cit. L.Comello)

Eccoci tornati alla seconda parte di questo post! Ora che abbiamo inserito una citazione in stile “vera perla di cultura”, possiamo proseguire nella storia.
Nella prima parte abbiamo citato Poeti importanti, tradizioni popolari, fatti storici ed ora possiamo lasciarci andare senza formalismi a fatti famigliari.

Qualche giorno fa vi avevo portato a conoscenza del piano assurdo di mia sorella e della sua volontà di farsi accompagnare da me ad un matrimonio a Palermo il mese prossimo.
E qui troverete il link: AEstivum otium

E qui troverete il link con le motivazioni economico-organizzative che hanno fatto fallire il blitz in Sicilia a Settembre, causando “semplicemente” 3 mesi di ritardo nella visita ai suoi amici: Né di Venere, né di Marte… 

Ma tutto ciò poteva essere sufficiente? Seeee, come no. Mi ha chiamato mia sorella stamattina. Erano le 11.30, ero a letto e figuratevi se le ho risposto. Ma ho fatto il conto senza l’oste. Poiché mia sorella, quando si fissa su una cosa, mica molla il colpo e procrastina! No, no! Comincia a martellarti su WhatsApp a suon di 1 messaggio ogni 3 secondi. Lei non è capace di scrivere almeno un periodo cad. messaggio. Un suo messaggio è composto solitamente da 3 parole e poi… a capo.
E niente sono sceso dal letto e mi sono immolato per la causa.

Mia sorella, dopo avermi detto pochi giorni fa che il viaggio a Palermo lo avremmo spostato ad inizio Dicembre, ha mischiato le carte in tavola:

“Fabio, senti… ci ho pensato stanotte… perché spendere X per 3 giorni a Palermo quando spendendo 3 volte X potremmo andare in Nord Corea?”
Io: — (Occhi sgranati, orecchie peggio, un silenzio sospeso tra la paura e quella sensazione di stare ancora sognando…) “Ehm…”
“Eddai! Sarebbero 16 giorni di viaggio! Vorrei andare là prima che la Corea del Nord venga cancellata dalle cartine geopolitiche!”
Ed intanto mi sottopone, di già, il piano del viaggio. http://www.viaggiavventurenelmondo.it/nuovosito/viaggi/schedeviaggi/4085.php
Io: –“Ma scusa, non sarebbe più caruccio il Vietnam?! E se la Nord Corea smettesse di respirare mentre noi siamo là?”

Ed intanto mi si è formata questa immagine nella testa:
InkedBoooomba!_LI

Lei: “Ma noooo! In Vietnam poi potremmo andarci senza guida e quando vorremo!!!”
Io: –“Ma non avremmo dovuto andare prima in Giappone?”
“Eh, lo so! Ma sai quanto costa un monolocale in affitto a Tokyo per 2 mesi?!?”
Io:–“Due mesi?! Ma sei fuori!? Che cacchio ci dobbiamo fare in Giappone per due mesi?”
“Ahhhh, con tutto quello che c’è da vedere, per meno di due mesi io non mi muovo! E poi dobbiamo imparare la lingua! Voglio parlare come Sailor Moon ed essere figa!”
–“Oh cristo! Ma stai bene?”
“Ha parlato lui che quasi finisce a Mosca a fare le elementari! Ora avrei un fratello Russo!”
–“Ma hai presente uno come me in Corea del Nord?! Per farci arrestare non potremmo scegliere la Turchia? Saremmo più vicini e poi c’è il kebab e non il cane fritto!”
Ed intanto cogitavo…
InkedKim_LI

Io:–“Ma un’altra nazione, no?!”
Lei:”Basta che non sia l’Africa o la Thailandia… Ma poi cosa vuoi che succeda! Di peggio dei nostri sbalzi d’umore, intendo! Cercheremo di ucciderci a vicenda e stop.”

Idee balzane a parte, io vorrei vedere il Giappone, ma non è che possa partire a cazzo e fermarmi giù 2 mesi con quella disagiata di mia sorella. Lei ha 3 figlie, io uno ed un lavoro! Cazzo, mica finirò a fare il pizzaiolo a Kyoto!
Ahhhh, che casino.

vabbè… io due proposte gliele ho fatte. Non conto di poterla stortare e partire per la Norvegia, Lofoten o Svalbard che siano, ma almeno proverò con queste:
(visto che il tour operator è suo amico, ho cercato da lui)
http://www.viaggiavventurenelmondo.it/nuovosito/viaggi/schedeviaggi/1103.php
oppure
http://www.viaggiavventurenelmondo.it/nuovosito/viaggi/schedeviaggi/4241.php

Chi vivrà, vedrà. Poi vi dico. Quella è giò partita in quarta e stasera sentirà il tour operator…
Incrociate le dita, vi prego. o_o
Bisous!!

Annunci

6 thoughts on “S. Lorenzo, Pascoli, Kim Jong-un, mia sorella e storie di disagio al di là del bene e del mare. Pt.II”

  1. ok, …ora mi sono ascugata le lacrime per le risate che mi son fatta ( ma ho ancora qualche impulso incontrollato di ridarola) Eppure caro Fabio prima o poi ti toccherà girare un video mentre canti Gangnam Style 😀

    Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...